I vantaggi di acquistare degli scaffali metallici su misura

Scegliere lo scaffale in metallo perfetto non è un’impresa semplice. Il mercato è davvero ricco di alternative. Esistono prodotti per magazzino, ufficio, scaffalature zincate, verniciate, e persino modelli componibili. Tuttavia, non sempre i prodotti preimpostati soddisfano le necessità aziendali. In questi casi, gli scaffali metallici su misura sono una valida soluzione!

Acquista online scegliendo scaffali su misura progettati ad hoc per arredare risparmiando

A differenza degli articoli standard, commercializzati anche dai negozi generalisti (sia fisici che digitali), le scaffalature su misura vengono proposte esclusivamente da produttori specializzati. Infatti, sono strutture tailor-made configurate seguendo passo per passo le indicazioni del cliente, opportunità ad oggi accessibili anche tramite Internet. Difatti, grazie ai numerosi e-commerce proprietari, le aziende specializzate in arredamento industriale e per uffici propongono le proprie creazioni.

Solitamente, la configurazione avviene tramite un servizio online dedicato dove il cliente può decidere lunghezza, larghezza, profondità e impostare qualsiasi altro aspetto dello scaffale. Il numero dei ripiani è incluso: possono essere a incastro o fissati con viti e bulloni. Anche il colore viene definito in pochi e semplici click. Tuttavia, non sempre chi offre scaffali metallici personalizzati fornisce molte alternative. Per questo, è meglio accertarsi prima di adempiere effettive operazioni.

Affidabilità: ecco come riconoscere un serio venditore di scaffali su misura

La personalizzazione non è sufficiente, se si desidera che gli scaffali metallici su misura si rivelino un buon investimento. La selezione dell’azienda è un punto cruciale per non avere brutte sorprese. Perciò, vanno selezionati articoli di qualità, realizzati da un produttore con anni e anni d’esperienza. Ma nello specifico, quali sono i requisiti da rispettare?

Prima di tutto, il produttore deve operare in conformità alle normative nazionali ed europee per la realizzazione di scaffalature, nel rispetto dei requisiti di sicurezza fissati dal TUSL. Per avere una conferma del valore dell’offerta va appurata la presenza di certificazioni prestigiose e recensioni verificate. 

Il vaglio andrebbe esteso ai materiali. Infatti, i produttori professionali specificano le caratteristiche dei metalli utilizzati per la realizzazione degli scaffali, indicando la classificazione secondo le normative nazionali e/o internazionali. L’assenza di certe informazioni è da intendere come un vero campanello d’allarme, indice di scarsa trasparenza.